Presentazione Committenti

Presentazione Committenti

In questa pagina potete trovare brevi presentazioni di alcuni miei clienti con i loro progetti migliori.

 


 

Progettazione, design, campo urbanistico-paesaggistico

 

LogoDCAFotoDCALo studio DCA fondato nel 1998 da Diego Caramma, lo studio si occupa di progetti nel campo dell’architettura, del design nonché di studi nel campo urbanistico-paesaggistico.
Nell’ambito di una costante ricerca caratterizzata da un approccio interdisciplinare, lo studio cerca la via per la trasformazione e la trasfigurazione del progetto tecnologico che conduca il sapere da metodo (methodos) universale scientifico-specialistico, a via (odos) formativa di pratiche capaci di restituire un orizzonte di senso alla disciplina.
L’architettura deve necessariamente ridefinirsi a partire da una nuova consapevolezza: quella di trovarsi di fronte ad un processo che offre a tutti gli effetti gli strumenti per concepire l’architettura come organismo in grado di espandersi e vibrare nell’ambiente, azionato dai cicli della biosfera e dalle energie rinnovabili, producendo organismi in grado di fondersi e integrarsi con altre funzioni urbane, configurandosi in organismi più complessi, reintegrando architettura, urbanistica e paesaggio. Inseguendo, cioè, il progetto di un’architettura capace di potenziare la capacità dell’uomo di abitare e gestire gli spazi, captare ed elaborare informazioni, stabilire scambi e interrelazioni, per favorire una maggiore fluidità, permeabilità e lettura degli ambienti di vita dell’uomo.

Nome studio: DCA

Nome: Arch. Diego Caramma

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: http://diegocaramma.ch/

Indirizzo: Via Ponte di Mezzo 16/A Pietro di Stabio (CH)

 

 

 

 

Studio Architettura e Bioedilizia

 

image001

ureshely

Ecoproject è uno studio di Architettura che si occupa di progettazione innovativa con particolare attenzione alla Bioedilizia e all’Eco – sostenibilità. Un approccio all’architettura attraverso un esercizio progettuale per la stesura di masterplan urbani, infrastrutture pubbliche, edifici civili, culturali, commerciali,e residenze private. Ecoproject si occupa di Architettura sostenibile cioè del rapporto “funzione-uomo-natura” considerando gli edifici non solo come ripari, ma come sostentamento della vita. Tale concetto si base sull’utilizzo delle risorse rinnovabili. Un ritorno dell’attenzione del progetto Architettonico verso la natura e le risorse che questa ci offre. Architettura sostenibile intesa come risparmio di risorse e minima produzione di inquinamento. Ricerca di soluzioni costruttive che massimizzano il benessere dei fruitori utilizzando materiali eco-sostenibili. Lo studio, con sede a Lugano oltre che sul territorio Svizzero opera in tutta Europa.
Fondato nel 2013 ha già a suo attivo molteplici Commesse.

 

Nome studio: Ecoproject Sagl

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Web: www.eco-project.ch

Indirizzo: Torre Alpha Via dei Faggi, 1 6912 Lugano (CH)

 

 

 

Progettazione, ristrutturazioni, perizie, DL e stime

LogoAlbini

 

Albini

Lo STUDIO ARCHITETTURA ALBINI nasce nel 1990 per opera dell' Architetto Albini Enzo che dopo aver esercitato per qualche anno alle dipendenze di terzi e in varie parti dell’mondo, decide di intraprendere la libera professione.Lo studio si occupa prevalentemente di progettazione e direzione lavori per l'edilizia residenziale, commerciale e industriale, ristrutturazioni con particolare attenzione nei riguardi del risparmio energetico e dell'impatto ambientale mediante l'adozione e talvolta la sperimentazione delle piu' innovative tecnologie in materia.
Ad oggi l' Architetto Albini e' affiancato nella sua attività dal tecnico Alessandro Favazzi (Autocad) che si occupa anche della parte grafica e rappresentativa dei piani e degli elaborati.Collabora con lo studio anche l’arch. Sara Cocchi (Archicad).

 

 

 

Nome studio: Studio di architettura Arch.Enzo Albini

Nome: Arch. Enzo Albini

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo: via Maderno 1, 6830 Chiasso (CH)

 

 

 




KRISZTINA HAROSI - ARCHITECTURAL RENDERING su homify Ristrutturazione e design di interni