Servizio Rendering Esterno
Questo sevizio permette la simulazione realistica di ambienti esterni. Consente di percepire e valutare l’impatto, la disposizione gli ingombri e la spazialità e le possibilità di impreziosire l’ambiente circostante. Semplificare la comunicazione e la comprensione di un’idea complessa rendendola più facilmente accessibile ad una vasta clientela è lo scopo principale di questo servizio. E’, inoltre, un’arma per l’architetto per verificare l’impatto delle sue idee sul progetto. Il cliente può così vedere e capire le diverse fasi del progetto, sentendosi immerso in una sorta di realtà virtuale; può intervenire, proporre modifiche e partecipare attivamente al processo di progettazione: se ha dei dubbi o vuole effettuare modifiche lo dirà subito e sarà sicuramente più soddisfatto e sicuro delle decisioni prese.
I vantaggi di un rendering esterno sono molteplici:
-
Mostra in modo realistico tutte le diverse soluzioni del progetto.
Questo permette all’architetto di vedere per primo ciò che ha immaginato e realizzato su carta prima di iniziare la fase costruttiva vera e propria. D’altra parte, il cliente può vedere un’immagine reale di ciò che sta acquistando. Entrambi possono valutare l’armonia dell’immobile, la distribuzione dei volumi e, in maniera quasi realistica (la realtà si ottiene col fotoinserimento), l’effetto sulle aree circostanti.
Questo servizio è quindi un’arma in più per la vendita di un immobile. Il cliente, senza dover usare troppo la fantasia, vede già cosa sta acquistando. -
Modifiche rapide in corso d’opera
La possibilità di modificare rapidamente e numerose volte un progetto, permette di correggere eventuali imperfezioni o venire incontro a ripensamenti del cliente, siano questi solo un cambio di colore delle facciate o anche lo spostamento di finestre o balconi. Discutere delle possibili soluzioni col cliente su un’immagine fotorealistica è più semplice ed immediato che ragionare su un progetto cartaceo. -
Presentazione di un progetto sui social network
Ormai ogni studio/professionista si fa conoscere tramite una pagina web. Presentare progetti 3D e non cartacei, è un ottimo mezzo pubblicitario. Il cliente alla ricerca di un professionista può vedere in anticipo il modus operandi di chi intende interpellare e valutare se coincide col proprio stile. Far vedere in anticipo la qualità e la tipologia del lavoro che si offre, è oggi il più potente biglietto da visita.
Rispetto ad una rappresentazione bidimensionale, un rendering consente di apprezzare maggiormente gli interventi di costruzione, restauro, ristrutturazione e riqualificazione.
Si parte da una semplice pianta o da prospetti per poi passare alla modellazione 3D dell’edificio usando i software di ultima generazione. Dopo eventuali specifiche su colori, materiale, soluzioni tecniche, vegetazione ecc che comporranno il disegno 3D, si scelgono le inquadrature da più angolazione. Alla fine con un rendering si ottengono viste fotorealistiche.
Cosa è incluso nel servizio di rendering esterno?
Accessori 3D
L’ambiente del progetto sarà arricchito con accessori 3D quali persone, piante, macchine, per rendere ancora più realistica la scena.
Tempi di consegna rapidi
La tempistica dipende da progetto a progetto ma in media la consegna avviene in 7-10 giorni lavorativi via mail.
Verifiche e Modifiche
La progressione del lavoro viene mostrata tramite degli screenshot nella fase della modellazione del locale e tramite dei test rendering nella fase del rendering.
Il Cliente ha in disposizione due revisioni, una nella fase della modellazione del locale, una nella fase del rendering
Rendering Esterno Finale
Saranno inviate immagini fotorealistiche in alta risoluzione in formato tiff