Servizio Virtual Home Staging
Il Virtual Home Staging in pratica, “allestisce” virtualmente una casa, permettendo al potenziale acquirente o affittuario di vedere tutti i suoi punti di forza; è una ricostruzione digitale in 3D degli ambienti effettuata mediante programmi di grafica e rielaborata con motori di render. Si tratta, quindi, di un intervento di home staging che avviene solo su computer, come accade per un progetto di rendering ma sviluppato su immagini reali del locale in questione. In questo modo, chi vuole comprare o affittare casa, potrà farsi un’idea di come sarà vivere in quel luogo.
Il Virtual Home Staging è perfetto per una rappresentazione grafica di un ambiente interno. Trasforma un locale vuoto in una stanza completamente arredata, dando corpo contemporaneamente alle idee dell’interior designer e del cliente che possono confrontarsi su immagini reali per ottenere il miglio effetto possibile per l’arredamento di quel locale.
Questo tipo di servizio trova applicazione per la progettazione di locali nuovi, per ristrutturazione di strutture già esistenti o anche solo per un restyling, per “rinfrescare” un ambiente con le nuove tendenze in fatto di arredamento. In tutti i casi, offre validi spunti confronto tra chi vende e chi compra o affitta mostrando le vere potenzialità degli appartamenti.
I Vantaggi del Virtual Home Staging:
-
Mostra in modo realistico tutte le diverse soluzioni del progetto.
Questo permette all’architetto di vedere per primo ciò che ha immaginato e realizzato su carta prima di iniziare la fase costruttiva vera e propria. D’altra parte, il cliente può vedere un’immagine reale di ciò che sta acquistando. Entrambi possono valutare l’armonia delle soluzioni proposte, la distribuzione dei volumi in maniera quasi realistica: il locale è reale, l’arredamento progettato con grafica computerizzata; l’effetto finale è una realtà virtuale che spiega molto meglio di tante parole.
Questo servizio è quindi un’arma in più per la vendita di un immobile. Il cliente, senza dover usare troppo la fantasia, vede già cosa sta acquistando e quale potrà essere il colpo d’occhio finale. -
Modifiche rapide in corso d’opera
La possibilità di modificare rapidamente e numerose volte un progetto, permette di correggere eventuali imperfezioni o venire incontro a ripensamenti del cliente, siano questi solo un cambio di colore dei mobili o anche lo spostamento di finestre. Discutere delle possibili soluzioni col cliente su un’immagine fotorealistica è più semplice ed immediato che ragionare su un progetto cartaceo. -
Presentazione di un progetto sui social network
Ormai ogni studio/professionista si fa conoscere tramite una pagina web. Presentare progetti d’arredo in 3D utilizzando gli spazi reali con immagini fotorealistiche e non cartacei, è un ottimo mezzo pubblicitario. Il cliente alla ricerca di un professionista può vedere in anticipo il modus operandi di chi intende interpellare e valutare se coincide col proprio stile. Far vedere in anticipo la qualità e la tipologia del lavoro che si offre, è oggi il più potente biglietto da visita.
Cosa è incluso nel servizio di virtual home staging?
Arredamenti 3D
I locali saranno arredati con lo stile richiesto (moderno, classico, ecc.) con mobili dalla mia raccolta o trovati facilmente da internet, simili a quelli da voi richiesti
Tempi di consegna rapidi
La tempistica dipende da progetto a progetto ma in media la consegna avviene in 7-10 giorni lavorativi via mail.
Verifiche e Modifiche
La progressione del lavoro viene mostrata tramite degli screenshot nella fase della modellazione del locale e tramite dei test rendering nella fase del rendering.
Il Cliente ha in disposizione due revisioni, una nella fase della modellazione del locale, una nella fase del rendering
Rendering Virtual Staging Finale
Saranno inviate immagini fotorealistiche in alta risoluzione in formato tiff